News OnlineTaranto e provincia

1° seno Mar Piccolo: 1 QUINTALE DI COZZE SEQUESTRATE, PRONTE PER LA COMMERCIALIZZAZIONE

Pubblicità

foto_1 foto_2Nell’ambito della costante ed attenta attività di vigilanza sulla filiera della pesca, nel primo mattino di oggi, militari dipendenti della capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Taranto, hanno proceduto al sequestro di circa un quintale di mitili provenienti da allevamenti del 1° seno del Mar Piccolo.

Due persone – una facente parte di una cooperativa di miticoltori, l’altra commerciante ambulante – sono state deferite alla locale Autorità Giudiziaria, per la violazione degli artt. 650 e 444 del Cod. pen., rispettivamente per non aver rispettato il divieto di prelievo e movimentazione di tutti i molluschi bivalvi nel Mar Piccolo 1° seno (Ord. N. 1989 in data 22.07.2011 dell’ASL di Taranto) e per detenzione di sostanze alimentari nocive.

I mitili oggetto di sequestro sono stati distrutti per mezzo di autocompattatore.

Nei prossimi giorni continuerà l’attività di controllo e vigilanza in materia di pesca da parte degli uomini e mezzi della Guardia Costiera di Taranto.

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio