Puglia – meta preferita dai turisti nel 2023

Puglia – meta preferita dai turisti nel 2023
La Puglia si conferma come una delle destinazioni più richieste dai turisti italiani e stranieri nel 2023. I dati diffusi dall’assessore al Turismo Gianfranco Lopane mostrano una crescita degli arrivi del 10% nel primo semestre dell’anno, rispetto allo stesso periodo del 2022.
Turismo estero in forte aumento
La Puglia attrae soprattutto i visitatori provenienti dall’estero, che rappresentano il 60% degli arrivi a maggio. Questo dato è confermato anche dalle statistiche di Aeroporti di Puglia, che registrano un incremento di 93 mila passeggeri negli aeroporti pugliesi a luglio, rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.
Puglia, terra di cultura e natura
La Puglia offre ai turisti un patrimonio culturale e naturale di grande valore. Tra le attrazioni più apprezzate ci sono i trulli di Alberobello, il castello di Castel del Monte, le cattedrali romaniche, le masserie fortificate, le grotte carsiche e le spiagge dorate.
La Puglia è anche famosa per la sua gastronomia, basata su prodotti tipici come l’olio extravergine di oliva, il vino, il formaggio, la pasta e il pesce.