Taranto/ Arrestato Sindaco del centrosinistra a Roccaforzata
Un altro arresto in Puglia che riguarda un primo cittadino. Oggi è stato arrestato Il sindaco di Roccaforzata (Taranto), Roberto Iacca, 41 anni e’ stato eletto nel maggio 2019 a capo di una coalizione di centrosinistra. Insieme alui è stato arrestato un cinquantanovenne concon precedenti penali. Entrambi sono ai domiciliari. Sono stati arrestati dalla Polizia in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Taranto Giovanni Caroli su richiesta del procuratore aggiunto Maurizio Carbone e del Pubblico Ministero Francesco Ciardo.
Alre cinque personesono indagate a piede libero rispondono, a vario titolo, di tentata concussione, induzione indebita a dare o promettere utilità, incendio e indebita percezione del reddito di cittadinanza
Tutto è iniziato da una presunta trattativa inerente l’assegnazione di una serie di appalti pubblici tra il sindaco e un’azienda locale che si sarebbe potuta aggiudicare i lavori grazie all’intercessione di un “amico” comune, proprio la persona arrestata con il primo cittadino.