Brindisi- Prete accusato di aver abusato di un minore. A Ottobre inizia il processo.
Il gip di Brindisi, Maurizio Saso, ha disposto il giudizio immediato per Francesco Caramia, l’ex parroco della chiesa San Giustino De Jacobis, rione Bozzano, di Brindisi, accustao di aver abusato di un minorenne e per questo arrestato nel giugno scorso e ora ai domiciliari presso una comunità religiosa romana.
Il processo a suo carico partirò l’11 ottobre prossimo dinanzi al Tribunale di Brindisi in composizione collegiale. Nessun rito alternativo per Caramia, assistito dagli avvocati Giancarlo Camassa e Rosanna Saracino.
La bufera giudiziaria è partita dalla denuncia di un pediatra a dicembre dello scorso anno, ma i fatti contestati risalirebbero agli anni 2009, 2010. All’epoca la presunta vittima aveva 10 anni. Da qui sono scattate le indagini, le perquisizioni negli uffici della parrocchia e le contestuali dimissioni dello stesso Caramia. A febbraio si è svolto l’incidente probatorio, durante il quale è stata raccolta la testimonianza della presunta vittima, che avrebbe confermato gli abusi subiti.