Taranto – Dalla cabina ENEL al supermercato: furto con buco sventato dai Carabinieri
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taranto hanno arrestato, per tentato furto aggravato, danneggiamento e possesso di chiavi alterate e grimaldelli, PULPITO Otello, classe 1990, pregiudicato originario e residente a Taranto.
I militari, impegnati in un servizio di prevenzione e controllo del territorio, nel transitare
nel quartiere Tamburi del capoluogo jonico, hanno sorpreso il 26enne tarantino mentre si trovava all’interno di una cabina elettrica dell’ENEL, attigua ad un supermercato ivi ubicato. La circostanza incuriosiva i militari che decidevano di procedere al controllo accertando che l’uomo, mediante l’utilizzo di alcuni arnesi da scasso, dopo aver divelto una grata protettiva, aveva realizzato un foro nel muro, guadagnandosi l’accesso al citato supermercato.
Vano è stato il suo tentativo di fuga; i militari, lo hanno bloccato ed arrestato in flagranza, e dopo averlo condotto in caserma per le incombenze di rito è stato tradotto presso la propria abitazione in regine di arresti domiciliari, così come disposto dal dott. Enrico Bruschi, Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Taranto.