Foggia e provinciaPrima Pagina Old

Foggia – Condannato a 1 anno di carcere Rocco Castagna: fu autista e non assistente dell’On. Carlucci

Pubblicità

sentenzaSi conclude il braccio di ferro tra l’Onorevole Gabriella Carlucci e Rocco Castagna. Il processo che ha messo la parola fine ad una questione iniziata nel 2010 è stato celebrato nella giornata dell’8 luglio scorso presso il Tribunale di Foggia dal Giudice Paola Palumbo: Rocco Castagna  fu  autista di Gabriella Carlucci e non assistente parlamentare. Il Giudice lo ha assolto dall’accusa di estorsione ma lo ha condannato per il reato di esercizio arbitrario delle proprie funzioni. Castagna, inoltre, è stato condannato ad un mese e 10 giorni di carcere (pena sospesa) più al pagamento delle spese processuali.

La vicenda ebbe un forte clamore mediatico quando ad occuparsene fu proprio la trasmissione televisiva “Le Iene” di Canale5. L’allora inviato Filippo Roma si presentò presso il Municipio di Margherita di Savoia, in cui la Carlucci era Sindaco,  chiedendo  all’Onorevole come mai non avesse pagato il suo collaboratore ( 100mila euro) quando era in carica come parlamentare.

“In realtà questa storia è solo una parte della vicenda. Da anni subisco una campagna diffamatoria da parte della redazione de Le Iene che mi ha anche accusata –complici le rimostranze di politici avversari- di reati inesistenti e per i quali sono stata completamente scagionata. Speriamo che questa sia il cambio di rotta per riabilitare il mio nome, ingiustamente infangato”.

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio