News OnlineTaranto e provincia

San Giorgio J.co (TA) – A spasso per il mercato con 126 paia di scarpe contraffatte.

Pubblicità

San Giorgio Jonico – Controlli anticontraffazione dei Carabinieri. Denunciato un senegalese e sequestrate 126 paia di scarpe di note griffes palesemente contraffatte.

 

Sono in corso da parte dei militari del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, estesi e mirati controlli finalizzati a contrastare i fenomeni criminali connessi alla contraffazione.

Detta attività, disposta dai superiori comandi, si sta svolgendo contemporaneamente in tutta la provincia.

In tale ambito, nella giornata di ieri, i militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo, in concomitanza con il mercato rionale presente nel comune di San Giorgio Jonico, hanno svolto un servizio volto a contrastare ogni forma di contraffazione, procedendo inoltre ad ispezionare diverse attività di produzione/commercializzazione di prodotti per la loro natura  sovente oggetto di contraffazione, con grave pregiudizio, nel caso di specie, dell’intero indotto manifatturiero e soprattutto del “made in Italy”.

Proprio durante l’esecuzione del servizio, i militari localizzavano un giovane di nordafricano il quale si aggirava nelle vie interessate dal mercato, con alcuni grandi borsoni e buste colme di merce. Lo stesso alla vista dei militari, abbandonava il tutto tentando di dileguarsi tra la folla. Il tentativo di fuga però durava ben poco in quanto veniva prontamente raggiunto e bloccato da uno dei militari in borghese che nel frattempo si era posizionato nei pressi. L’uomo, un 23enne incensurato, senegalese, veniva trovato in  possesso di un ingente quantitativo di scarpe contraffatte.

Recuperati i borsoni, veniva condotto nella Caserma di Ugo de Carolis del capoluogo jonico, dove all’esito dell’inventario, si procedeva al sequestro di 126 paia di scarpe di diverse griffes palesemente contraffatte. Per il senegalese è scattata una denuncia in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Taranto per detenzione e commercializzazione di materiale contraffatto.

 

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio