Taranto e provincia

Monopoli corsaro allo Iacovone: Taranto fuori dalla Coppa

Pubblicità

Il Monopoli si impone 2-0 a Taranto e si qualifica, con merito, ai sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie D. I rossoblù di Favo palesano grosse difficoltà e non riescono a rendersi quasi mai pericolosi, complice anche una condizione fisica ancora non ottimale. Il team di Passiatore crea invece occasioni e ne capitalizza due nella ripresa con Difino e Grimaudo. La cronaca del match: all’11’ cross di D’Anna dalla corsia mancina, Difino non arriva sulla sfera per un soffio; al 17′ Maraglino respinge di piede una buona conclusione di sinistro di Murano. Passano 5 minuti e Castaldo di testa deposita sul fondo; al 32′ Murano tenta la fortuna con un diagonale, che però va a lato. 2° tempo: al 10′ ci prova Murano, Maraglino controlla; 7 minuti dopo il portiere tarantino si esibisce con un’ottima parata su calcio di punizione battuto da Gori. Al 19′ spaccata di Esposito, fuori; al 22′ primo tiro rossoblù con Genchi, alto. Al 24′ giunge il vantaggio del Monopoli: un cross di Manzo trova preparato Difino, abile ad insaccare il pallone in rete con un piatto destro. Al 34′ tentativo di Prosperi su azione d’angolo, fuori misura; al 36′ i biancoverdi chiudono l’incontro con uno spettacolare gol in mezza rovesciata realizzato da Grimaudo. Il Taranto tornerà nuovamente in campo domenica prossima in campionato: avversario di turno la Cavese, ospite allo “Iacovone”.

TABELLINO

TARANTO (4-2-3-1): Maraglino; Colantoni, Marino, Prosperi, Tarallo; Ciarcià, Conti; Mignogna (Genchi), Gabrielloni, Russo (Fonzino); Bongermino (Carbone).

MONOPOLI (4-4-2): Turi; Avantaggiati, Zizzi, Esposito, Castaldo, El Kamch, Difino, Gori, Murano (Manzo)( Deluisi), D’Anna (Grimaudo), Branicki.

Reti: 24′ s.t. Difino (M), 36′ s.t. Grimaudo (M)

Ammoniti: Prosperi, Tarallo, Marino, Gabrielloni (Taranto); El Kamch, Difino, (Monopoli).

Espulsi: Esposito (Monopoli)

Corner: 7-4

Arbitro: Simone Degli Esposti di Bologna, assistenti Davide Garofalo di Battipaglia e Vincenzo Montuori di Sapri.

Note: spettatori 1500 circa, settore Curva Nord chiuso per squalifica. Trasferta vietata ai tifosi del Monopoli per decisione del Prefetto di Taranto.

 

Francesco Calderone

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio