Taranto e provincia

“Garanzia Giovani”, iniziativa su giovani e lavoro a Grottaglie

Pubblicità

Lunedì 28 luglio a partire dalle ore 18.00 si terrà a Grottaglie, presso la sala consiliare di palazzo di città, l’iniziativa su “Garanzia Giovani”, promossa dall’Amministrazione Comunale e dalla Cgil Taranto.

“L’evento – si legge sulla pagina Facebook dedicata – mira ad illustrare le opportunità del Piano Garanzia Giovani e in particolare a creare una rete di organizzazioni che sia in grado di creare concrete opportunità anche a Grottaglie e dintorni”. Destinato a tutti i giovani compresi tra i 15 e i 29 anni, esso è “lo strumento attraverso cui l’Unione Europea vuole garantire ai soggetti privi di occupazione o fuori dal sistema di istruzione formale e della formazione professionale, un percorso di reinserimento nel sistema di istruzione e formazione o di inserimento nel mondo nel lavoro attraverso le misure previste dal Programma”. In apertura sono previsti i saluti del Sindaco, successivamente ci sarà una relazione tecnica di Antonio De Maso, presidente di Smile Puglia, organismo formativo promosso dalla Cgil Puglia che ha aperto recentemente una delle due sedi nella Città delle Ceramiche. Il segretario provinciale della Cgil, Peluso, e l’Assessore alle Politiche Giovanili, Marangella, discuteranno sul tema partendo dal ruolo del Sindacato e del Comune di Grottaglie. A seguire gli interventi del pubblico.

Per tutti i dettagli sull’evento seguite il link qui sotto.

https://www.facebook.com/events/1451417995117650/?ref=22

Ciro Elia

ciro.elia@pugliapress.it

Antonio Rubino

Antonio Rubino è giornalista, editore e direttore del Gruppo Puglia Press e de La Voce del Popolo. Esperto di comunicazione e organizzatore di grandi eventi, ha collaborato anche con la RAI. Leggi la biografia completa 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio