News Online

Foggia: Lotta all’usura: firma del protocollo d’intesa tra l’Università e la Fondazione “Buon Samaritano”. 8 aprile 2010.

Pubblicità

Domani, giovedì 8 aprile 2010, alle 11,30, nella Sala Consiglio del Palazzo Ateneo si terrà la firma del protocollo d’intesa tra l’Università di Foggia e la Fondazione “Buon Samaritano” per la realizzazione di iniziative contro il fenomeno dell’usura. All’incontro parteciparanno il Rettore dell’Università di Foggia, prof. Giuliano Volpe, e il Presidente della Fondazione “Buon Samaritano”, ing. Giuseppe Cavaliere.

Link: http://www.rettore.unifg.it/

 Convegno “Etica e Sanità”. 8 aprile 2010.

Domani, giovedì 8 aprile 2010, nell’Auditorium del Palazzo Ateneo, a Foggia, in via Gramsci, 89, a partire dalle  16,00, si terrà un convegno sul tema “Etica e Sanità” organizzato dalla Cappella universitaria, dall’Adi (Associazione dottorandi e dottori di ricerca italiani) e dal SISM (Segretariato italiano studenti di Medicina).

Link: http://www.unifg.it/news/evento/Convegno:-Etica-e-Sanità/3223/

 Convegno nazionale “Teaching Medical English – Methods and models”. 28, 29 e 30 aprile 2010.

Nei giorni 28, 29 e 30 aprile 2010, a Palazzo Dogana (in piazza XX Settembre, a Foggia), si svolgerà il convegno nazionale: “Teaching Medical English – Methods and models” organizzato dalla Cattedra di Lingua inglese della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Foggia in collaborazione con l’Università Statale di Milano. Nel pomeriggio del 29 aprile 2010, il convegno continuerà nella Sala Rossa del Castello di Barletta, sede del corso di laurea in Infermieristica dell’Università di Foggia. Il 30 aprile 2010, alle 9,00, nella sala cinematografica dell’Altrocinema, a Foggia, si terrà la proiezione di “Forward” un mediometraggio doppiato in lingua inglese con la simulazione di un caso di emergenza clinica.

Link: http://www.unifg.it/news/evento/Convegno-Nazionale-Teaching-Medical-English—Methods-and-models/3218/5 x 1000: Campagna di raccolta fondi per il sostegno alla ricerca scientifica e all’Università.Per sostenere finanziariamente l’Università di Foggia, è sufficiente firmare nel riquadro “Finanziamento della ricerca scientifica e dell’Università” presente sui modelli per le dichiarazioni dei redditi (CUD; 730; UNICO persone fisiche), scrivendo: “Università degli studi di Foggia – codice fiscale 94045260711”. Link:  http://www.unifg.it/Ateneo/5-X-1000-2010/1598/

Bandi e Concorsi.

L’Università di Foggia ha bandito una procedura selettiva pubblica, per titoli e colloquio, per la stipula di un contratto di collaborazione coordinata e continuativa, della durata di 2 mesi e mezzo, per lo svolgimento di attività di analisi genotipica mediante tecniche di biologia molecolare (PCR, sequenziamento diretto, RT-PCR), nell’ambito del progetto di ricerca: “Cellule staminali post-natali derivanti da tessuti di origine dentaria: studio genotipico e fenotipico”. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 12 aprile 2010. Il compenso, al lordo degli oneri di legge, è di 7.200,00 euro da corrispondere in rate mensili posticipate.

Link: http://www.unifg.it/Bandi-Concorsi/tecnici-amministrativi/default.asp

L’Università di Foggia ha bandito un’altra procedura selettiva pubblica per la stipula di un contratto di collaborazione coordinata e continuativa, della durata di sei mesi, per le esigenze del master di I livello in “Diritto Tributario e Consulenza d’Impresa – Fiscalità Locale”. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato alle 12,00 del 12 aprile 2010. Il compenso è di 9.638,40 al lordo delle ritenute di legge.

Link: http://www.unifg.it/Bandi-Concorsi/tecnici-amministrativi/default.asp

Antonio Rubino

Antonio Rubino è giornalista, editore e direttore del Gruppo Puglia Press e de La Voce del Popolo. Esperto di comunicazione e organizzatore di grandi eventi, ha collaborato anche con la RAI. Leggi la biografia completa 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio