spettacolo Valle D'ItriaValle d'Itria

“Guerra e Pace” al Festival della Valle d’Itria 2025: note e parole a Martina Franca

Pubblicità

Il Festival della Valle d’Itria propone un nuovo appuntamento dedicato al tema “guerra e pace”. L’incontro si svolgerà martedì 22 luglio presso la Masseria Palesi. Protagonisti della serata saranno lo scrittore Paolo Nori e il Quartetto Adorno, insieme alla pianista Viviana Lasaracina.

Il Festival della Valle d’Itria 2025 continua a offrire esperienze culturali uniche. Quest’anno il ciclo di eventi “In-chiostro: tra note e parole” affronta il tema “guerra e pace” sotto una nuova prospettiva. L’evento si terrà alle ore 21 nella splendida cornice della Masseria Palesi.

Un incontro speciale tra musica e letteratura sulla guerra e pace

La serata propone una riflessione attraverso due linguaggi: la parola e la musica. Paolo Nori, finalista al Premio Strega 2025, guiderà il pubblico in un percorso tra le opere di Tolstoj, Dostoevskij, Bulgakov e altri autori russi. In questo modo si offrirà uno spunto di riflessione sul tema “guerra e pace”.

Inoltre, il Quartetto Adorno e la pianista Viviana Lasaracina eseguiranno musiche di autori del Novecento e del XXI secolo. Il programma include il Quartetto Ikone di Valentin Silvestrov, la Polka per violino e pianoforte di Alfred Schnittke e il Quintetto in sol minore op. 57 di Dmitrij Šostakovič. Infatti, ogni brano è legato al tema centrale della guerra e della pace.

Il Festival della Valle d’Itria porta guerra e pace nei luoghi più suggestivi

Il ciclo “In-chiostro: tra note e parole” viene ospitato nei chiostri e nelle masserie storiche di Martina Franca. Dopo il successo del primo appuntamento, il secondo incontro rappresenta un’occasione preziosa per unire cultura, arte e territorio. Inoltre, il Festival si conferma come punto di riferimento nel panorama culturale pugliese.

Il Festival della Valle d’Itria 2025 è organizzato dalla Fondazione Paolo Grassi. L’evento è sostenuto da numerosi enti pubblici e privati. Infine, i biglietti sono disponibili al prezzo di 25 euro. Sono previste riduzioni per Senior, Under 30 e Under 15. Per maggiori dettagli si può consultare il sito ufficiale www.festivaldellavalleditria.it o contattare la biglietteria al numero 080 8407250.

Info utili sull’appuntamento dedicato a guerra e pace

  • Data: martedì 22 luglio 2025, ore 21
  • Luogo: Masseria Palesi, Martina Franca (TA)
  • Biglietti: 25 euro, riduzioni disponibili
  • Contatti: biglietteria@festivaldellavalleditria.it | Tel. 080 8407250
  • Sito ufficiale: festivaldellavalleditria.it

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio