Bari e provinciaBrindisi e provinciaEconomiaEvidenza Bari e BatEvidenza Brindisinotizie localiPrima paginaPugliatrasportiturismoviaggiVIAGGIARE IN PUGLIA

Bari e Brindisi, svolta nei porti: MSC Crociere alla guida per 10 anni

Pubblicità

Il  Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico Meridionale (AdSP MAM), riunitosi oggi- 4 marzo, ha espresso all’unanimità parere favorevole al rilascio alla Compagnia MSC Crociere ha approvato all’unanimità la concessione decennale a MSC Crociere per la gestione dei terminal passeggeri nei porti di Bari e Brindisi.

La compagnia investirà 2,2 milioni di euro per il miglioramento delle infrastrutture, con interventi mirati su accoglienza e servizi. Previsto anche un incremento degli scali crocieristici, che nel 2034 potrebbero raggiungere 254 toccate a Bari e 104 a Brindisi.

Nel lungo termine, MSC valuta la realizzazione di un nuovo terminal a Brindisi, con un ulteriore investimento di 2,5 milioni di euro. L’obiettivo è rendere i due porti pugliesi sempre più competitivi, aumentando l’attrattività turistica e le ricadute economiche sul territorio.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio