Cronaca Leccegiustizia e processinotizie localiultimissime

Morciano di Leuca – Lite per strada e coltellata al cuore: F. T. condannato a 9 anni e mezzo

Pubblicità

MORCIANO DI LEUCA – La coltellata al cuore durante una lite per strada ha segnato il destino di F. T., 50enne di Ugento. Oggi, per quel tragico episodio avvenuto il 16 luglio del 2022, la giudice Giulia Proto ha emesso un verdetto severo: nove anni e mezzo di reclusione.

portici 2023

Morciano di Leuca – lite per strada e coltellata al cuore: F. T.condannato a 9 anni e mezzo

La lite scoppiò a causa di questioni di viabilità nei pressi di un parcheggio nella marina di Torre Vado. La vittima, un 62enne di Morciano di Leuca, era in compagnia della moglie e si stava dirigendo verso una pizzeria locale. In un attimo, T. estrasse un coltello e colpì l’uomo con una coltellata al cuore. Grazie all’intervento tempestivo, il 62enne fu immediatamente trasportato al reparto di rianimazione dell’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase, dove gli fu salvata la vita.

Morciano di Leuca – lite per strada e coltellata al cuore: F. T. condannato a 9 anni e mezzo

Grazie alle telecamere di sorveglianza della zona e alle dichiarazioni della coppia, gli inquirenti hanno ricostruito la dinamica dell’aggressione. Sebbene T. fosse stato inizialmente rinchiuso in carcere, la misura fu alleggerita a domiciliari, decisione presa dal tribunale del Riesame.

Il pubblico ministero Alessandro Pronterà, che coordinò le indagini, aveva proposto una pena di sette anni e quattro mesi. Ma la giudice Proto, valutando la gravità dell’atto, ha deciso per una condanna più severa. Oltre alla pena detentiva, è stato riconosciuto un risarcimento del danno di 20mila euro alla vittima.

Morciano di Leuca – lite per strada e coltellata al cuore: F. T. condannato a 9 anni e mezzo

Con le motivazioni della sentenza che verranno depositate entro trenta giorni, l’imputato, difeso dall’avvocato Pantaleo Cannoletta, intende proporre ricorso in appello.

Ambra Radaelli

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio