Cronaca TarantoEvidenza TarantoNews OnlinePrima Pagina OldTaranto e provincia

Taranto – SS. Annunziata: una targa in memoria dei dottori Famà e Di Comite maestri di pediatria e pionieri della moderna neonatologia

Pubblicità

TARANTO – E’ in programma mercoledì 24 luglio, alle ore 11, presso l’Uoc di Neonatologia e Utin del SS. Annunziata, alla presenza delle autorità civili, religiose e dei parenti dei due compianti medici, la cerimonia di scoprimento della targa in memoria dei dottori Peppino Famà e Tonino Di Comite, maestri di pediatria e pionieri della moderna neonatologia.

Il dott. Oronzo Forleo, direttore del reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale del nosocomio tarantino e promotore dell’iniziativa,  si è dichiarato certo di interpretare, con questo gesto,  i sentimenti di affetto, amicizia e riconoscenza della comunità ospedaliera nei confronti dei due medici che rappresentano la storia della Neonatologia a Taranto.

Attualmente il reparto diretto dal dottor Forleo è il primo punto regionale per numero di ricoveri e assistenza dei neonati fisiologici e patologici che necessitano di terapia intensiva e il  secondo “punto nascita”, sempre a livello regionale. Rappresenta un riferimento anche per le regioni limitrofe; infatti afferiscono a Taranto anche i neonati provenienti dalla Calabria e dalla Basilicata. 

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio