BAT e provinciaEnogastronomiaEventiEvidenza Bari e BatSenza categoriaSpettacolo Bari e Bat

Petta e Leccese vincono la sfida dei sindaci ai fornelli a Bisceglie


Petta e Leccese vincono a Bisceglie la decima edizione di “Sindaci, ai fornelli!”, l’evento che unisce politica e cucina. La sindaca di Baronissi, Anna Petta, e il sindaco di Bari, Vito Leccese, si sono aggiudicati il primo premio con un piatto che celebra i sapori della terra e del mare pugliese.

La manifestazione, ospitata presso il Teatro Mediterraneo di Bisceglie, ha visto sfidarsi dieci sindaci italiani in una gara di cucina. Il piatto vincente – “Al di là del mare, i sapori di Bisceglie” – ha unito burrata, cipolle caramellate, olive taggiasche e frutti di mare in un equilibrio perfetto.

Petta e Leccese vincono a Bisceglie con un piatto simbolico

«Questo piatto rappresenta l’unione tra mare e agricoltura, proprio come una città deve saper unire i suoi cittadini», ha dichiarato Vito Leccese. Anna Petta ha aggiunto: «Un’esperienza emozionante, che valorizza la cultura e la partecipazione».

Tra i partecipanti anche il sindaco di Martina Franca, Gianfranco Palmisano, che ha preso parte al team fuori concorso, insieme ad altri rappresentanti istituzionali.

Cucina, politica e identità territoriale

L’evento, ideato da Sandro Romano e organizzato da RP Consulting, ha l’obiettivo di avvicinare la politica ai cittadini, valorizzando le eccellenze enogastronomiche italiane. Per info visita il Comune di Bisceglie.

Leggi altri articoli sull’evento

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio