Tragico scontro con un albero nei pressi di Torchiarolo: muoiono tre giovanissimi

La strada provinciale 85, che collega Torchiarolo alla marina di Lendinuso, in provincia di Brindisi, è stata teatro questa sera di un terribile incidente mortale.
Una Porsche guidata dal 22enne Luigi Perruccio, peraltro presa a noleggio, è infatti uscita fuori di strada, andando a sbattere contro un albero e incendiandosi. Con lui in auto c’erano due ragazze di 21 anni, Sara Capilunga e Karina Ryzkhova, di origine ucraine.
E’ stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per spegnere le fiamme che avevano avvolto l’auto, per altro accartocciata su se stessa, a testimonianza della grande velocità alla quale essa era stata lanciata, al fine di prelevare i corpi, chiaramente privi di vita.
La strada in questione non presenta particolari difficoltà, essendo anzi parecchio più ampia rispetto alla media, né presentando curve pericolose. Questo non giustifica ovviamente condotte di guida scriteriate. Purtroppo serve a poco ripeterlo, se non si apprende mai alcuna lezione dai fatti di cronaca, dei quali non si tiene evidentemente alcun conto, o che non arrivano neppure.
La memoria torna indietro al 2007, quando la piccola comunità di Torchiarolo perse 4 giovanissime vite in un incidente avvenuto sul cavalcavia della superstrada Brindisi-Lecce.