TARANTO F.C.- SI GIOCA A FRANCAVILLA MENTRE I CALCIATORI FUGGONO
La partita tra Taranto e Messina, valida per la 22a Giornata del Girone C della Serie C, si disputerà alle 15.00 di sabato 11 gennaio alla Nuovarredo Arena – Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana. Questo cambio di sede, che si attendeva da tempo, è dovuto ai lavori di ristrutturazione dello stadio Erasmo Iacovone in vista dei Giochi del Mediterraneo del 2026. La gara si svolgerà a porte chiuse, senza la presenza del pubblico.
Trasferimenti. Continua il fuggi-fuggi dei calciatori.
Christian Shiba. L’italo-albanese classe 2001 lascia ufficialmente il Taranto per l’Arzignano Valchiampo. Arriva in prestito dal Südtirol fino al 30 giugno 2025 e indosserà la maglia numero 16.
Antonio Matera. Il centrocampista classe 1996 è stato acquistato dal Sorrento a titolo definitivo. In questa stagione ha collezionato 16 presenze con il Taranto.
Antonio Pio Iervolino. La Salernitana ha ufficializzato la rescissione anticipata del prestito del centrocampista classe 2003, che fa ritorno alla squadra granata dopo aver collezionato otto presenze in campionato con il Taranto.
Un ricordo. Si è spento all’età di 81 anni, nel pomeriggio di giovedì 9 gennaio, Raffaello Rondoni, storico difensore del Taranto tra gli anni ’60 e i primi anni ’70. Nato il 21 novembre 1943 a Dicomano, in provincia di Firenze, Rondoni iniziò la sua carriera calcistica nelle giovanili della Roma.