Sequestrati fuochi d’artificio illegali a Ruffano: 69enne denunciato

A Ruffano, la Polizia di Stato ha sequestrato oltre 16 kg di fuochi pirotecnici illegali, denunciando un 69enne per detenzione abusiva di materiale esplodente. L’uomo, titolare di licenza per il mestiere di fochino, deteneva il materiale senza le necessarie autorizzazioni, in un garage ritenuto non idoneo e pericoloso a causa della presenza di sostanze infiammabili.
Gli agenti del Commissariato di Taurisano, durante un controllo mirato, hanno scoperto il quantitativo illegale, che superava abbondantemente i limiti consentiti per legge. Gli artificieri del Nucleo Antisabotaggio di Brindisi sono intervenuti per rimuovere e distruggere in sicurezza gli ordigni presso una cava della zona.
L’operazione si inserisce nei controlli intensificati in Puglia per prevenire rischi legati alla vendita illegale di botti, particolarmente diffusa durante le festività.