Monopoli, minaccia l’ex compagna: arrestato un 47enne
Un uomo di 47 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Monopoli dopo aver violato le misure restrittive imposte per maltrattamenti e stalking nei confronti dell’ex compagna. Nonostante il divieto di avvicinamento, monitorato con l’uso del braccialetto elettronico, l’uomo ha inseguito e minacciato la donna per le vie del centro cittadino il 6 dicembre scorso.
Grazie alle segnalazioni del dispositivo elettronico e alle riprese delle telecamere di sorveglianza, i militari hanno ricostruito l’episodio, che ha mostrato la persistenza dell’uomo nel perseguitare la vittima. Solo l’arrivo in una zona più affollata ha messo fine all’inseguimento.
Il Tribunale di Bari, tenendo conto delle violazioni accertate, ha deciso per l’aggravamento della misura cautelare, disponendo la custodia in carcere. L’uomo è stato trasferito nella Casa Circondariale di Brindisi, dove resterà a disposizione delle autorità.
Questo caso riporta al centro dell’attenzione il tema della sicurezza delle vittime di violenza domestica, sottolineando l’importanza di interventi rapidi ed efficaci per prevenire ulteriori episodi.