Travolto da un’auto sulla tangenziale est di Lecce, muore un 47enne
Stava rientrando nella propria automobile, accostata a bordo strada della tangenziale est, in direzione Maglie, un uomo della zona di 47 anni, quando purtroppo è stato travolto dal transito di un furgone che ha colpito lui, uccidendolo sul colpo, ma anche lo sportello della sua auto, una Fiat Punto.
E’ quanto accaduto attorno alle 11.30 di questa mattina. Da accertare le ragioni per le quali la vittima si era fermata a bordo di questa strada la quale, pur presentando una doppia carreggiata ed una sede molto ampia, viene percorsa a velocità sostenute, o anche troppo sostenute, da alcuni veicoli.
Ed è stato verosimilmente questo il fattore alla base della tragedia, vista l’ottima visibilità consentita tanto dal rettilineo quanto dalla giornata di Sole. Il guidatore del mezzo si è comunque fermato per prestare i primi e più solleciti soccorsi all’uomo che aveva investito, provvedendo a chiamare anche i mezzi del 118, ma com’è facile immaginare all’arrivo dei soccorritori non c’era più nulla da fare.
Disposto il sequestro di entrambi i mezzi coinvolti da parte del magistrato di turno, la salma dello sfortunato 47enne è stata trasportata nella camera mortuaria del “Vito Fazzi”, dove verrà sottoposta ad autopsia.