Il re degli assenteisti: prof. tarantino licenziato dopo 540 giorni
Sembra quasi una barzelletta, ma a Treviso c’è un professore, originario del Tarantino, che ha battuto tutti i record di assenza. Dopo ben 540 giorni senza mai farsi vedere in aula, è stato finalmente licenziato. Il suo compito era insegnare diritto, ma a quanto pare si è dimenticato di farlo… per quasi due anni! Un vero “genio” dell’arte della sparizione.
Il nostro protagonista, sessantenne pugliese doc, assegnato a una scuola di Treviso, ha pensato bene di portare un po’ di folclore tarantino al nord: primo anno, assente senza giustificazione. Secondo e terzo anno, malattie strategiche che si curavano magicamente nel weekend. Forse pensava che a Treviso la scuola fosse aperta la domenica?
E così, mentre il professore assenteista licenziato dopo 540 giorni viveva il suo personalissimo “anno sabbatico perpetuo”, gli studenti pagavano il prezzo dell’assenza. Alla fine, il preside ha posto fine a questa performance in sordina: licenziato in tronco. Dopotutto, un po’ di sole pugliese non basta per giustificare 540 giorni di ferie.