Cronaca FoggiaEvidenza FoggiaFoggia e provincialavoroPoliticaPuglia

Caporalato in Capitanata: la commissione dice basta ai ghetti

Stop ai ghetti in Capitanata“: la presidente della commissione parlamentare, Chiara Gribaudo, si è recata in provincia di Foggia per affrontare il problema del caporalato e le condizioni disumane dei lavoratori migranti.

La commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia ha visitato la Capitanata per combattere il caporalato e migliorare le condizioni di vita dei migranti nelle campagne.

Chiara Gribaudo ha sottolineato l’impegno della commissione per sradicare il caporalato e migliorare le condizioni dei lavoratori stagionali. Durante la visita, la commissione ha toccato realtà virtuose come la cooperativa sociale Pietra di Scarto a Cerignola e ha visitato i ghetti di Borgo Mezzanone e Torretta Antonacci.

Gribaudo ha promesso di portare al governo il tema delle baraccopoli e ha criticato la mancanza di convocazioni del tavolo di lavoro sul caporalato. Ha ribadito l’importanza di applicare e vivere le leggi esistenti, lavorando in sinergia con le politiche territoriali.

La visita ha messo in luce una realtà spesso trascurata, spingendo per un futuro migliore per tutti.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio