Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia

Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia: alla sua XV edizione curato dall’Ordine dei geologi della Puglia e dalla SIGEA – APS.
Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia è un evento fotografico che promuove la conoscenza e la valorizzazione dei siti geologici pugliesi. Curato dall’Ordine dei geologi della Puglia e dalla Società Italiana di Geologia Ambientale (SIGEA – APS), questa iniziativa mira a mettere in luce le meraviglie nascoste della nostra regione. La quindicesima edizione, appena lanciata, si preannuncia ricca di novità e occasioni uniche per gli appassionati di fotografia e geologia.
Un’occasione unica per esplorare i tesori geologici della Puglia
Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia offre ai partecipanti l’opportunità di catturare la bellezza di luoghi unici come la Grotta del Trullo, una meraviglia naturale che nulla ha da invidiare ai tradizionali trulli di Alberobello. Non è solo un evento, ma un viaggio tra le meraviglie della nostra regione, un invito a scoprire e valorizzare il nostro patrimonio geologico.
Le parole di Antonello Fiore, Presidente Nazionale della Società Italiana di Geologia Ambientale, sottolineano l’importanza di questa manifestazione: “Puntiamo alla valorizzazione dei paesaggi. Lo scorso anno sono stati fotografati posti meravigliosi, unici, penso alla Grotta del Trullo che non è il tradizionale Trullo di Alberobello ma è una grotta naturale dall’interessante formazione geologica. Possiamo condurre la stampa in luoghi con paesaggi unici, a vedere i paesaggi protagonisti delle precedenti edizioni.”
Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia non è solo un evento, ma un’occasione per contribuire alla valorizzazione del nostro patrimonio naturale. Come ha dichiarato Giovanna Amedei, Presidente dell’Ordine dei Geologi della Puglia, “l’obiettivo dell’iniziativa è promuovere la diffusione di un modello positivo di conoscenza, dove ogni provincia racconta, con la propria geodiversità, la sua evoluzione geologica.”