Confcommercio (TA): “Sete d’idee, informazioni intineranti”

Seconda tappa a Massafra di “sete. di. idee”, aperitivi itineranti dei Giovani Imprenditori – gli under 40 – di Confcommercio Taranto. Gli aperitour sono incontri con aperitivo, – realizzati in luoghi di lavoro, studi professionali e presso aziende- tra giovani imprenditori del commercio, dei servizi e del turismo, finalizzati a facilitare la circolazione e lo scambio delle informazioni e delle idee tra chi fa impresa.
Il primo incontro che si è svolto a Taranto nel dicembre scorso, è stato un banco di prova positivo per testare la formula proposta – l’incontro informale in un ambiente di lavoro- che si vuole ripetere con altri appuntamenti da organizzare tra Taranto e provincia, con giovani imprenditori – o aspiranti- delle realtà locali del territorio. A tal proposito chi volesse proporsi per ospitare un incontro presso la propria azienda, deve mettersi in contatto con la segreteria Giovani Imprenditori di Confcommercio. Agli incontri, è prevista la contemporanea presenza di tecnici di Confcommercio che daranno informazioni agli intervenuti sui servizi e le possibilità che l’associazione offre riguardo alle tematiche del credito, della assistenza alla creazione di impresa, i servizi di start up imprenditoriale, la formazione, la tutela e rappresentanza delle politiche del lavoro, e tant’altro ancora.
<< “Sete. di. Idee” è – sottolinea Salvatore Cafiero, presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Taranto – è un progetto finalizzato a promuovere la cultura d’impresa e a mettere in rete i giovani imprenditori in un territorio difficile che ha bisogno di nuove energie e di gente disposta a mettersi in gioco, per ritrovare le ragioni della sua rinascita. Non crediamo che basti un decreto Renzi – sul quale peraltro avremmo molte cose da dire – per risorgere, abbiamo bisogni di uomini e donne che avvertano la voglia di fare, di proporsi, di lanciarsi nella sfida.>>
Giornalista Pubblicista in attività dal 2005.
| Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da “La Vita in Diretta (Rai1)” , “Le Iene (Italia1)”, “Striscia la Notizia (Canale5), “Pomeriggio 5 (Canale5)”.
| Ha collaborato con tv pugliesi : “TBM”, “BlustarTv”, “Telerema” .
| Collabora con “Telenorba” (opinionista); “AntennaSud” (opinionista); ha condotto per Studio100 “Come Amici
| Caporedattore del Gruppo PugliaPress
| Collabora con i settimanali nazionali “NOI” “ORA” “VOI” occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca.
| contact : coriglianopress@gmail.com


