Bari e BatEventi e culturaEventi in PugliaEvidenza TarantoNews OnlineSpettacolo TarantoTaranto e provinciaTop News

I Pooh raccontati a Rai 1 dal pugliese Nicola Conversa

Pubblicità


I Pooh raccontati a Rai 1 dal pugliese Nicola Conversa

Nicola Conversa, videomaker e frontman del collettivo pugliese denominati Nirkiop.

Nicola Conversa è da sempre appassionato di lettura e di scrittura. Seguitissimo sui social da sempre, una sorta di pioniere del settore. Regista ed attore, dal 2021 autore del suo primo romanzo intitolato ‘Nella mia testa’.
Vive a Milano ma proviene da Taranto dove vive la sua famiglia.

I Pooh raccontati a Rai 1 dal pugliese Nicola Conversa


Nel 2018 ricopre il ruolo di registra della situation comedy italiana School Hacks, nata da un’idea di Matteo Leoni e Romolo Guerreri. Nel 2021, che narra racconti di vita basate su sue esperienze personali. Nel 2022 è scelto per il programma di Tommaso Zorzi denominato Questa è casa mia, in onda sul canale Real Time: insieme ad altri personaggi dovrà capire a chi appartiene la casa al centro di ogni puntata.

I Pooh raccontati a Rai 1 dal pugliese Nicola Conversa
A Sanremo, presente in sala, è stato menzionato da Amadeus, in merito alla sua realizzazione di un documentario sui Pooh.

I Pooh raccontati a Rai 1 dal pugliese Nicola Conversa

Trattasi di un docufilm per ripercorrere la vita i successi delle grandi stagioni della più amata e longeva band musicale italiana, denominato ‘Pooh. Un attimo ancora’. Un racconto in capitoli che corrispondono ad altrettanti macrotemi affrontati dal gruppo nei loro brani: l’amore, i figli ect.

I Pooh raccontati a Rai 1 dal pugliese Nicola Conversa

Un repertorio eccezionale e spesso inedito, lega il racconto dei Pooh: dalla nascita al successo delle scelte più difficili all’impegno ambientalista, dei grandi concerti live alla decisione di mettere, ad un certo punto, la parola fine a questa avventura fantastica.

I Pooh raccontati a Rai 1 dal pugliese Nicola Conversa

Roby Facchinetti Dodi Battaglia e Red Canzian, ci accompagnano in una storia musicale popolare che ha unito più generazioni di pubblico; alle loro voci si sommano quelle dello scomparso batterista Stefano D’Orazio di Riccardo Fogli. Regia di Nicola Conversa.

Le parole di Nicola spiegano chiaramente le sue emozioni: “Non realizzo. Ieri sera il cuore mi si è fermato per un secondo, avevo la faccia da pesce lesso. Non mi sembrava possibile.

Quando ero piccolo, durante i viaggi, i miei genitori in macchina ascoltavano i Pooh. Ed io ero lì, accucciolato sul sedile posteriore vicino la cassa.

Poi la vita fa dei giri assurdi e ti viene data la possibilità, l’onore, di girare un film da regista per raccontare la loro storia.

Pooh La vera storia Emozioni Gold Rai2 04 01 13 completo.flv – Bing video

Mercoledì 15 febbraio 21.25 in prima serata su rai 1:

POOH – un attimo ancora…

Il mio primo film per la tv.

Oggi, per una volta, hanno vinto i sognatori”.

‘Pooh. Un attimo ancora’. Andrà in onda alle 21.15 del 15 Febbraio su Rai 1. Leggi anche La Puglia sugli scudi a Sanremo – Pugliapress – Quotidiano online e Selenia Orzella: un’inviata Rai tutto pepe da Taranto – Pugliapress – Quotidiano online
Francesco Leggieri

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio