La Polizia di Taranto evita il verificarsi di due drammatici episodi

In una sequenza di eventi che ha tenuto con il fiato sospeso, il personale della Polizia di Stato ha dimostrato il suo impegno e coraggio, salvando due vite in poche ore.
Tutto ha avuto inizio quando gli operatori della Sala Operativa 113 hanno ricevuto una chiamata da parte di una donna in evidente stato di agitazione. La donna implorava aiuto, riferendo che suo marito aveva appena effettuato una videochiamata in cui manifestava seri propositi suicidi.
Senza perdere tempo, gli agenti si sono diretti sul luogo indicato dalla donna, ad accompagnamento della stessa. Nell’oscurità della camera da letto, hanno scorto la figura di un uomo disteso sul letto, con i piedi penzolanti.
Con prontezza e determinazione, gli agenti hanno liberato l’uomo dal cappio che aveva formato intorno al collo con due cinte legate fra di loro. Grazie all’intervento tempestivo della Polizia di Stato, una tragedia è stata scongiurata. L’uomo, in uno stato di semicoscienza, è stato affidato alle cure dei sanitari del 118, che erano arrivati sul posto nel frattempo.
Solo poche ore dopo, un altro equipaggio della Volante ha affrontato una situazione altrettanto drammatica. Una donna era stata segnalata sul cornicione di un edificio, con la seria intenzione di gettarsi nel vuoto.
Saliti sul terrazzo, gli agenti hanno incontrato una difficoltà inaspettata: la donna aveva preventivamente chiuso la porta di accesso con un lucchetto. Tuttavia, data l’estrema urgenza della situazione, gli uomini della Volante hanno preso una decisione rapida e decisa. Hanno sfondato la porta e, in pochi istanti, sono riusciti a cingere la donna e a tirarla all’interno del terrazzo.
La signora, resasi conto dell’estremo gesto cui stava per cedere, è stata visibilmente scossa. Fortunatamente, l’intervento celere dei poliziotti e del personale medico del 118 ha contribuito a stabilizzare la sua condizione.
La comunità guarda con gratitudine e rispetto a questi eroi senza mantello che, con determinazione e compassione, hanno riportato entrambi in salvo. Il loro coraggio è un esempio tangibile del valore fondamentale della Polizia di Stato nella nostra società.