PoliticaPolitica bari e batPolitica BrindisiPrima pagina

Urne aperte in Puglia. Otto i Comuni al ballottaggio

A Brindisi il confronto di punta

Le urne sono state aperte alle 7:00 e verranno chiuse alle 23:00, mentre domani apriranno sempre alle 7:00 e saranno chiuse alle 15:00.

Sono 262800 i cittadini pugliesi convocati per votare, quindici giorni dopo il primo turno

Ecco come si vota

Le località interessate sono otto: Brindisi, Altamura, Mola di Bari, Acquaviva delle Fonti, Noci, Valenzano, Bisceglie e Carovigno.

Brindisi, essendo l’unico capoluogo tra i comuni al voto, rappresenta il campo di battaglia più rilevante.

Ecco l’elenco dei candidati che si affronteranno al ballottaggio:

Acquaviva delle Fonti, Marco Lenoci, con il 37,83% dei voti, si oppone a Francesca Pietroforte, che ha ottenuto il 36,74%;

Ad Altamura, Vitantonio Petronella, con il 47,57% dei voti, si scontra con Giovanni Moramarco, che ha raccolto il 41,75%;

A Mola di Bari, il candidato Giuseppe Colonna, con il 45,92% dei voti, si confronta con Francesco Brunetti, che ha conseguito il 29,60%;

A Noci, Francesco Intini, con il 43,85% dei voti, si misura con Fortunato Mezzapesa, con il 23,56%;

A Valenzano, il confronto al ballottaggio vede Giampaolo Romanazzi, con il 46,08% dei voti, fronteggiare Maria Morisco, che ha il 38,23%;

A Bisceglie, Francesco Carlo Spina, con il 37,84% dei voti, si cimenta con Angelantonio Angarano, che ha raggiunto il 35,26%;

A Brindisi, la contesa sarà tra Giuseppe Marchionna, con il 44,22% dei voti, e Roberto Fusco, con il 32,73%;

A Carovigno, Massimo Vittorio Lanzillotti, con il 36,47% dei voti, si ritroverà a contrastare Vincenzo Radisi, con il 34,30%.

Il numero di coloro che andranno a votare sarà fondamentale per determinare l’esito dei ballottaggi.

I risultati saranno disponibili nel pomeriggio di domani lunedì 29 maggio, immediatamente dopo la chiusura delle urne.

Questo secondo turno elettorale è destinato a essere un momento decisivo per la formazione dei consigli comunali in Puglia.

Il risultato del voto avrà un effetto importante sulla scena politica dei comuni coinvolti per il prossimo quinquennio.

Antonio Rubino

Antonio Rubino, giornalista, editore è il direttore del Gruppo PugliaPress. Esperto in comunicazione e marketing, si occupa di uffici stampa nazionali. Ha collaborato con la RAI ad Uno mattina e La Vita in diretta.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio