Pronte per il cenone di Capodanno dei tarantini ma erano nocive
Denunciato dalla Polizia di Stato di Taranto per il reato di commercio di sostanze alimentari nocive e detenzione finalizzato alla vendita di sostanze alimentari in cattivo stato di conservazione.
Nel corso dei mirati servizi predisposti finalizzati al contrasto dell’abusivismo dei prodotti ittici, il Commissariato Borgo, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione ASL di Taranto, ha denunciato in stato di libertà un 67enne tarantino perché presunto responsabile del reato di commercio di sostanze alimentari nocive e detenzione finalizzato alla vendita di sostanze alimentari in cattivo stato di conservazione.
Durante un posto di controllo, i poliziotti hanno fermato l’uomo mentre, alla guida di un motocarro, percorreva le vie della città e rallentava nelle vicinanze di alcuni esercizi commerciali.
A bordo del veicolo, i poliziotti hanno rinvenuto circa 250 kg di cozze nere e, come accertato dai sanitari della Asl, erano prive del certificato di tracciabilità e tenute in cattivo stato di conservazione.
Trasmessi gli atti All’autorità Giudiziaria competente, il soggetto è stato denunciato, mentre i mitili sono stati distrutti attraverso il compattatore di Kyma Ambiente.