Martina Franca piange Franco Lerario, un grande stilista con la passione dello spettacolo
Posted On 05/10/2022
0
1.0K Views
Era conosciuto come “il tagliatore”, un soprannome che nel corso degli anni diventerà un brand che caratterizzerà le creazioni che i suoi figli hanno portato al successo in tutto il mondo.
Tagliatore era il suo ruolo in una delle piu’ importanti industrie di confezioni di Martina Franca alla fine degli anni cinquanta: La “Mondial Confezioni”. Da questa azienda sono passate intere generazioni di sarti, fasonisti e stilisti e non solo della sua città
Franco Lerario, se non avesse fatto questo mestiere, sarebbe diventato famoso nel mondo dello spettacolo. Riusciva come pochi ad intrattenere il pubblico con le sue barzellette. Spesso gli spettatori erano i suoi stessi compagni di lavoro
Una persona umile e spesso di poche parole. La sua popolarità, nella sua città, lo portò a diventare anche Consigliere Comunale. Bontà d’animo, sempre pronto ad aiutare il prossimo, Franco lascia un vuoto, soprattutto in chi ha avuto modo di conoscerlo.
Nonostante avesse lasciato da anni la sua attività ai figli, l’ultimo sguardo di approvazione delle nuove creazioni era sempre il suo.
Ai suoi figli le condoglianze dell’intera redazione
Ciao Franco!