Lecce – Furto d’auto depositate in un garage abusivo
Individuava le auto e, in seguito al furto, le depositava in un garage in attesa di venderne i pezzi. Dopo un anno di indagini sui furti d’auto, la Squadra Mobile di Lecce ha eseguito gli arresti di Carico Luigi, 58enne di Novoli e Bursomanno Andrea, 35enne di Arnesano.
Il primo individuava le auto da da sottrarre al proprietario per poi parcheggiarle in luoghi diversi per non destare sospetti, successivamente utilizzava un garage, occupandolo abusivamente, per smontare i pezzi e rivenderli.
In questa attività gli è stato d’aiuto Bursomanno che, facilitato dal mestiere di meccanico, riciclava i pezzi smontandoli e rimontandoli su altre auto.
Il legame tra i due è dato proprio dal box utilizzato, infatti in quello di proprietà di Bursomanno sono stati rinvenuti pezzi riferibili alle auto che Carico aveva nel garage occupato abusivamente.
Il 58enne dovrà rispondere del reato di furto mentre Bursomanno di ricettazione e autoricettazione. I due arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati condotti presso la locale Casa Circondariale “Borgo San Nicola”.