Il dottore Donato Monopoli, Segretario regionale dei Medici di Medicina Generale, ha dichiarato alla redazione di PugliaPress che:
“La medicina di famiglia ha dato la propria disponibilità fin dall’inizio, anche su base volontaria per la campagna vaccinale. L’accordo di oggi definisce, com’era doveroso, gli aspetti logistici e operativi” – commenta Donato Monopoli, Segretario Fimmg Puglia – “Facciamo un appello a tutti i cittadini a non chiamare il proprio medico, per evitare di costringere gli ambulatori a gestire le telefonate. Il tempo in questo momento è particolarmente prezioso. Chiediamo a tutti quindi di attendere pazientemente: il vostro medico vi contatterà in base ai criteri di priorità definiti a livello nazionale”
“Ringrazio a nome di Fimmg Puglia l’Assessore Lopalco e il Direttore Montanaro per aver voluto coinvolgere la medicina generale quale valore aggiunto per il successo della campagna vaccinale e per aver saputo fare sintesi tra esigenze organizzative dei medici, bisogni dei cittadini e necessità logistiche della campagna.” – conclude Monopoli.
© 2021, Cosimo Lenti. Tutti i diritti riservati