Senza categoria

CATANIA DOMINA ALLO IACOVONE: TARANTO UMILIATO 5-1

Pubblicità

Il Catania torna a vincere allo Iacovone, travolgendo il Taranto con un netto 5-1. Per la squadra di Michele Cazzarò, questa è la quarta sconfitta consecutiva, aggravando una stagione già difficile. Gli etnei iniziano con grande intensità e aprono le marcature al 23’ con Ierardi, che sfrutta un corner di Stoppa. Un minuto dopo, Stoppa raddoppia, approfittando di un errore di Marong. Il terzo gol arriva al 45’+1 con Inglese, che colpisce di testa su cross di Carpani.

Nel secondo tempo, il Taranto tenta una reazione al 68’ con una punizione potente di Guarracino, che sorprende Bethers. Tuttavia, il Catania spegne ogni speranza al 79’ con Montalto, che sfrutta una respinta corta di Del Favero. Il 5-1 finale arriva all’86’ grazie al giovane Forti, classe 2006, che segna sul primo palo. Nel finale, la situazione per il Taranto peggiora con l’espulsione di Papazov per doppia ammonizione. La squadra di Toscano ha dimostrato una netta superiorità tecnica e organizzativa in ogni reparto.

Il Tabellino

TARANTO-CATANIA 1-5

⚽️ RETI: 23’ Ierardi (C), 24’ Stoppa (C), 45’+1’ Inglese (C), 68’ Guarracino (T), 79’ Montalto (C), 86’ Forti (C)

TARANTO 352: Del Favero; Marong, De Santis, Papazov; Verde (72‘ Garau), Speranza (86’ Fiorentino), Matera (72’ Iervolino), Schirru (59’ Guarracino), Contessa; Zigoni, Battimelli (86’ Giovinco). Panchina: Meli, Sacco, Zerbo. All. Cazzarò.

CATANIA: Bethers; Ierardi, Di Gennaro, Quaini; Carpani, De Rose (84’ Forti), Sturaro (76’ Lunetta), Raimo; Jimenez (58’ Verna), Stoppa (58’ D’Andrea); Inglese (58’ Montalto). Panchina: Butano, Allegra, Gega, Castellini.. All. Toscano.

ARBITRO: Giuseppe Vingo di Pisa. Assistenti: Andrea Cecchi di Roma 1 e Giannantonio Martone di Monza. Quarto ufficiale: Emanuele Ciaravolo di Torre del Greco.

Ammonito: Toscano, Inglese (C); Contessa, Verde, Matera, Cazzarò (T).

Espulso all’82’ Papazov (T) per doppia ammonizione.

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E' in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio