Per la pioggia, rinviata a stasera Gustoria con i Pummarola Sound ad Oria
Un temporale improvviso come lo sono quelli tipici estivi, non ha permesso ieri sera l’esibizione ad Oria del famoso gruppo Pummarola Sound di Peppe Di Franco, tanto che gli organizzatori, d’intesa con Sindaco di Oria e l’Assessore al Turismo Francesca Mazzotta, hanno deciso di regalare l’esibizione del band che ha suonato con Gigi D’Alessio e Umberto Smaila, oltre ad aver partecipato a trasmissioni televisive, accompagnando anche Renzo Arbore, questa sera alle 21,00 in Piazza Lorch. Appendice alla manifestazione nella quale si sono contesi in titolo di Gustoria Master Chef 2017 sei ristoratori. Il vincitore si conoscerà sempre stasera.
Resterà aperto lo street food, così come saranno consentite le degustazioni delle orecchiette partecipanti al concorso e dei vini serviti nei calici. Bar aperti in Piazza Manfredi, così come i ristoranti, molti dei quali rinunceranno alla pausa settimanale. Importante affluenza di turisti provenienti non solo dalla Puglia, molti di questi stranieri. Non un turismo di massa, ma composto da amanti del buon cibo pugliese e dei vini che hanno potuto conoscere una città dalla storia millenaria con un centro storico meraviglioso.
Un inedito lunedì estivo per gli amanti del Gusto, dalle 20,00 in poi ad Oria organizzato da Antonio Rubino, l’occasione anche di godersi una pausa di fresco, mentre sta per arrivare di nuovo il gran caldo