Brindisi- Pulizia e verde pubblico. Ripulito il giardino di Melissa Bassi.
Nel quadro degli interventi che da diversi giorni stanno interessando i parchi e le strade di Brindisi su indicazione della sindaca Angela Carluccio, questa mattina, personale della Multiservizi e dell’Ecologica Pugliese ha provveduto a ripulire e bonificare il Giardino di Melissa Bassi, realizzato di fronte alla scuola “Morvillo Falcone”, a pochi metri dal luogo in cui la studentessa venne trucidata.
“Siamo voluti intervenire in questo piccolo parco”, spiega l’assessore al Verde pubblico, Francesca Scatigno, “perché non solo è un luogo in cui si ritrovano adulti e bambini del quartiere ma in quanto rappresenta un simbolo della lotta della società civile alla criminalità. Monitoreremo costantemente il Giardino e invitiamo tutti a rispettarlo e a farlo rispettare”.
Intanto proseguono gli interventi coordinati in tutta la città. Questa mattina è stata completata la bonifica di Parco Maniglio e della zona circostante, al rione Bozzano, mentre prosegue la potatura e la messa in sicurezza degli alberi presso il Parco Cesare Braico. Operai della Multiservizi e della Ecologica, nei prossimi giorni, effettueranno interventi in altri quartieri e parchi pubblici. L’Amministrazione comunale chiede ai cittadini la massima collaborazione affinché dopo gli interventi di pulizia si possa contare sul loro senso di responsabilità.