Per evitare dei guai con la polizia, passa un piccolo involucro contenente marijuana alla fidanzata minorenne con cui esce, ma viene beccato. Denunciato 27enne.
Erano pronti a trascorrere una tranquilla domenica sera Ostunese, lui 27 anni, C.G del posto, volto già noto alle forze dell’ordine, lei non ancora maggiorenne. A bordo dell’auto con alla guida il 27enne, la coppia stava cercando di per raggiungere il centro città quando è stata bloccata dalla volante della polizia locale. Durante le attività di perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto nella borsa della 17enne un involucro contenente 2,6 grammi di marijuana e un trinciaerbe.
La minorenne avrebbe confessato, successivamente davanti alla madre, che la droga le era stata passata dal fidanzato al fine di eludere i controlli.
Nell’abitazione di C.G, inoltre, sono stati trovati nel cassetto della camera da letto 12 grammi di marijuana, due bilancini elettronici e quattro trinciaerbe. Tutto materiale sequestrato.
Il 27enne è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e per aver ceduto una dose di droga a un soggetto minorenne. La 17enne è stata invece segnalata alla Procura di Brindisi e al Tribunale dei minori di Lecce.
© 2015 – 2019, redazione. Tutti i diritti riservati