Ambiente TarantoCronaca TarantoEvidenza TarantoNews OnlinePrima Pagina OldTaranto e provincia

Taranto – Bottiglie di acido muriatico abbandonate in spiaggia | VIDEO

Pubblicità

TARANTO – Pubblichiamo il video girato da un cittadino che armato di busta, grande pazienza e civiltà. ha raccolto giorni fa dei rifiuti ammassati sulla lingua di sabbia di una spiaggia di San Vito.

https://www.facebook.com/pugliapress/videos/696562277452789/

Durante questa operazione di pulizia – come si vede chiaramente nel video – il ragazzo che filma si imbatte in una cinquantina di bottiglie vuote di acido muriatico. La scoperta inquietante fatta dal ragazzo desta molti dubbi e preoccupazioni: queste bottiglie sono state abbandonate vuote o con del liquido che potrebbe essersi riversato in mare?

L’acido muriatico – altamente corrosivo – tra i vari utilizzi, viene impiegato anche nei lavori di pavimentazione e, considerato il quantitativo di bottiglie vuote recuperate, è possibile che possa essere stato abbandonato da qualcuno che ha effettuato dei lavori. Considerando poi che si tratta di un rifiuto speciale, è ancora più grave che qualcuno abbia lasciato lì dei rifiuti pericolosi per la salute dei bagnanti che frequentano la spiaggia in questione. Ci auguriamo che la denuncia fatta dal cittadino con relativa testimonianza del ritrovamento, possano essere utili ad identificare il responsabile e che altri cittadini seguano il virtuoso esempio di segnalare questi atti gravi e incivili.

(Per il video ringraziamo Marco Mele)

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio