Senza categoria

Lecce- Salento Gay Pride. Il commento choc su Fb: “Gallipoli non vi vuole. Come in America”.

Pubblicità

1453567481852.jpg--unioni_civili

Il 13 Agosto prossimo il Gay Pride sbarca nel Salento, a Gallipoli, ma a qualcuno forse l’idea non piace proprio e sbotta, forse esagerando. Ecco allora che su facebook sbuca il commento choc che ha fatto drizzare il pelo agli amministratori dell’Arcigay Salento La Terra di Oz:

troll salento la terra di oz

“Gallipoli non vi vuole- si legge nelarcigay commento, poi l’ambiguo riferimento- Come in America”

“Minacce al Salento Pride o l’atto di un troll?- si domandano gli amministratori – Difficile dire ma sinceramente di cattivo gusto. NON ABBIAMO PAURA.”

Ed ecco che subito il pensiero vola alla ferita più fresca e ancora aperta, al massacro di Orlando, in Florida, (ieri 12 giugno) dove un 29enne, Omar Mateen, ha assaltato il locale Gay Pulse, uccidendo 49 persone e ferendone 53. Che la matrice di una simile tragedia sia di natura omofobica o terroristica è ancora tutto da chiarire, fatto sta che l’intera comunità arcobaleno ne è rimasta lacerata e sconvolta.

 

Paroloni volati per aria quelli, dunque, sul Pride Salentino, pensiero condiviso o burla di un troll simpaticone poco importa, il commento non è piaciuto a molti e l’autore dello stesso ha pensato bene quindi di rimuoverlo. Il fatto non è passato comunque inosservato.

Foto tratte dalla pagina facebook di Arcigay Salento La Terra di Oz

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio