Prima Pagina OldTaranto e provincia

Taranto – Filmato topo in ospedale. La Asl: “L’ospedale si trova in un’area urbana che presenta diverse criticità”

Pubblicità

E’ la nota che è stata girata a tutte le redazioni e che riguarda il video pubblicato dal Quotidiano PugliaPress. Nel video, registrato con un cellulare da un cittadino giunto in ospedale per una visita, si vede un topo all’interno dell’ospedale SS Annunziata di Taranto. La Asl in un nota precisa che il topo si trova “in un ambiente lontano dai luoghi di degenza e assistenza” e che la struttura ospedaliera “si trova in un’area urbana che presenta diverse criticità di natura oggettiva” . Quest’ultimo passaggio meriterebbe un approfondimento: cosa intenderebbe dire la Asl asserendo che l’ “area urbana presenta diverse criticità di natura oggettiva” ?  Forse che la zona accanto all’ospedale è totalmente lasciata nel più totale abbandono, degrado e disinteresse da parte dell’Amministrazione comunale?

Di seguito la nota integrale:

A seguito della pubblicazione sul web di un video che documenta la presenza di un piccolo roditore negli ambienti del sotterraneo del Presidio Ospedaliero SS. Annunziata, si precisa che l’area interessata, mostrata nel video, è un ambiente lontano dai luoghi di degenza e assistenza.  Altresi, in tale area sono cantierizzati lavori di ristrutturazione. Si rende noto che, in tutta l’area ospedaliera viene svolta attivita periodica di disinfestazione e costante di derattizzazione e deblattizzazione, in quanto l’ospedale si trova in un’area urbana che presenta diverse criticità di natura oggettiva. Si è proceduti, per tale circostanza, a inviare una nota agli uffici comunali per ulteriori verifiche delle vie limitrofe perimetrali all’Ospedale .

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio