Prima Pagina OldTaranto e provincia

Taranto, turista danneggiato – L’uomo rifiuta il denaro: “Grazie mille. Taranto è una città meravigliosa ed i tarantini sono stupendi”

Pubblicità

Era nato un caso che aveva mobilitato i cittadini dall’elevato senso civico. Parliamo dell’episodio accaduto l’11 agosto e che vedeva come protagonisti, a malavoglia, dei turisti tedeschi in vacanza in riva allo Jonio: la loro auto era stata danneggiata da una grossa pietra che aveva frantumato il lunotto posteriore della loro macchina.
L’episodio era rimbalzato su molti media e nei vari gruppi tarantini di facebook facendo prendere a molti cittadini della città bimare le distanze da un simile gesto di inciviltà seguito dalla volontà di raccogliere anche  una somma di denaro per rimediare al danno che, a sua volta, metteva in cattiva luce tutta la città di Taranto.

Individuata la famiglia che soggiornava in un hotel del centro cittadino, alcuni cittadini si sono proposti per riparare l’auto.
L’uomo, un cittadino tedesco e proprietario dell’auto, è rimasto sorpreso da quello che stava accadendo: degli sconosciuti volevano riparagli l’auto. E’ bastato questo gesto per far cambiare completamente la cattiva percezione avuta giunto in città a causa del triste episodio. L’uomo ha risposto in lingua inglese: “Grazie mille, ma non c’è bisogno di questo. Apprezzo moltissimo quanto state facendo per me e la mia famiglia. Taranto è una città meravigliosa ed i tarantini sono stupendi”.

Ci piace sottolineare un’aspetto importante e fondamentale: i tarantini hanno un grande cuore e spesso per responsabilità di pochi si rischia di fare di tutta l’erba un fascio. Ma sappiamo che non è così. Non è la prima volta che i cittadini con la “C” maiuscola scendono in prima fila per difendere il buon nome della città. Onore a loro!

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio