Calcio

TARANTO AVANZA SENZA OSTACOLI: ORA IL TRIANGOLARE CON NOVOLI E GALLIPOLI

Pubblicità

F.L.

Missione compiuta con autorità. Il Taranto supera l’Atletico Acquaviva con un netto 0-2 e stacca il pass per la fase regionale della Coppa Italia. Ad attendere gli uomini di Ciro Danucci c’è ora un triangolare che li vedrà opposti a Novoli e Gallipoli: solo la vincente accederà alla finale contro una delle due squadre di Bisceglie.

La gara disputata ad Acquaviva si è rivelata a senso unico. I rossoblù hanno dominato in lungo e in largo, imponendo ritmo e qualità. Le reti di Terrana e Souare hanno messo in cassaforte il risultato, mentre l’Atletico non è mai riuscito a impensierire la retroguardia ionica.

Unico momento di apprensione al 22’ del primo tempo, quando Brunetti ha dovuto abbandonare il campo in seguito a uno scontro con Taal. Il difensore è stato trasportato all’ospedale Miulli, dove ha ricevuto dieci punti di sutura. Le sue condizioni, fortunatamente, sono buone.

Danucci ha approfittato dell’occasione per far rifiatare i titolari, ottenendo comunque una prestazione solida e convincente. Il Taranto prosegue il cammino in Coppa con fiducia e ambizione.

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E' in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio