Statte(Ta): Un uomo arrestato dai Carabinieri per evasione dagli arresti domiciliari.
Nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Statte hanno arrestato LA GIOIA Luigi, 62enne del luogo, per evasione dagli arresti domiciliari nonché in esecuzione di un’ordinanza di ripristino della custodia cautelare in carcere.
I Militari, infatti, si erano recati presso l’abitazione dell’uomo per eseguire un provvedimento di applicazione della custodia in carcere, emesso dal Tribunale di Taranto a seguito delle pregresse violazioni della misura degli arresti domiciliari, cui l’individuo era in atto sottoposto.
Gli operanti, però, giunti sul posto accertavano l’assenza dell’interessato, pertanto si ponevano immediatamente alla sua ricerca, rintracciandolo, poco dopo, nell’abitato di Statte ed arrestandolo nella flagranza del reato di evasione. Contestualmente, veniva eseguito a suo carico anche il provvedimento restrittivo, maggiormente afflittivo, della custodia cautelare in carcere.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva associato presso la Casa Circondariale di Taranto, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.