Brindisi e provinciaCronaca brindisiPrima Pagina Old

Brindisi – Fine di un incubo per un’anziana donna: il figlio la maltrattava per denaro.

Pubblicità

Arrestato  dalla Questura di Brindisi, su ordinanza di custodia cautelare in carcere, il pregiudicato brindisino S. A., di anni 39, per i reati di maltrattamenti ed estorsione nei confronti della madre.

I fatti risalgono allo scorso mese di ottobre allorquando, provata dalle continue violenze fisiche, dalle minacce e da ripetute azioni estorsive, la donna, fuggita di casa e ospitata da familiari,  ha trovato il coraggio di raccontare anni di soprusi e maltrattamenti agli operatori delle Volanti.

Accolta con amorevole cura ed attenzione da due poliziotte, nella sicura intimità creata dalle agenti, ha iniziato a narrare anni di violenze subite dal figlio, sempre più assetato di soldi, tanto da depredarla con la forza di gioielli, quadri, denaro, strapparle di dosso la sua stessa collana, fino a  portarle via i pochi soldi della pensione.

Nella giornata di ieri  due equipaggi della Sezione Volanti hanno eseguito l’Ordinanza di Custodia in Carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Brindisi, per i reati di maltrattamenti ed estorsione con recidiva reiterata. L’arrestato, infatti, annovera nel suo curriculum criminale anche diversi specifici precedenti nei confronti di altre donne per i quali era già stato condannato e sottoposto a misura cautelare.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’A.G..

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio