Lecce e provinciaNews Online

Lecce – “Reginetta dei due Mari”: tre giorni di moda e spettacolo

Pubblicità

Foto 3Dal 18 dicembre al 20 dicembre u.s. è andata in scena nel Salento, terra del mare incastonata tra l’Adriatico e lo Ionio, la prima edizione di “Reginetta dei due Mari”.

La manifestazione, trasmessa su www.radiomillionaire.it e organizzata dall’associazione Sviluppo e Territorio, è stata ideata da Mino Cartelli, Patron della Manifestazione.

“Reginetta dei due Mari”, così come affermato dagli organizzatori Mino Cartelli e Luna Fiore, è “qualcosa di più di un concorso di bellezza, è una possibilità per giovani ragazze di esprimere il loro talento e inseguire il sogno di inserirsi nel settore della moda e dello spettacolo”.

L’evento è stato presentato venerdì 18 dicembre u.s. a Uggiano la Chiesa (Le) presso il bar Las Vegas con preselezioni.

La manifestazione – proseguita sabato 19 dicembre a Otranto presso l’Hotel Koinè con la consegna, a seguito di valutazioni di giuria tecnica, di vari premi per le categorie modelle, fotomodelle, recitazione e canto e l’elezione di Francesca Moretti a Miss Reginetta dei Due Mari 2015 – si è poi  conclusa domenica 20 dicembre u.s. a Gallipoli presso l’Hotel Bellavista Caroli con l’Oscar della Moda Pugliese che ha coinvolto e premiato noti sarti e stilisti salentini.

Hanno sfilato diciannove modelle – provenienti dalla Calabria, dal Lazio, dalla Puglia e dalla Sicilia – indossando splendidi abiti creati da alcuni maestri della moda pugliese, quali: Salvatore Salombrino, Bianca dei Bleve, Gino Longo, Atelier Sposa Nuova di Luigina Epifani  e Antonio Tarantino.

Presentatori delle serate sono stati Luna Fiore, coorganizzatrice della manifestazione, e Ivan Bonetti. La direzione artistica è stata curata da Gianluca Calabrese.

Nel pubblico e nella giuria, erano presenti anche esponenti del mondo della moda e dello spettacolo.

Una tre giorni entusiasmante che ha coniugato, in modo eccellente, moda, bellezza, creatività e spettacolo.

 

Marco Imperio

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio