Cronacanotizie localinotizie nazionali

Tentato assalto a portavalori sull’A14, coinvolto un uomo di Cerignola

Pubblicità

Un assalto a portavalori sull’A14, nel tratto tra Loreto e Civitanova Marche, ha coinvolto due furgoni blindati. Un uomo originario di Cerignola è rimasto ferito a una gamba durante un conflitto a fuoco con le guardie giurate. Tre persone sono state poste in custodia, mentre proseguono le ricerche di altri componenti del gruppo.inamiche dell’assalto a portavalori sull’A14.

Secondo una prima ricostruzione, i rapinatori avrebbero tentato di bloccare i due portavalori utilizzando veicoli di traverso sulla carreggiata. Ne è scaturito uno scontro a fuoco con il personale di sicurezza, durante il quale uno dei malviventi – il cerignolano – è stato colpito a una gamba. L’uomo sarebbe stato abbandonato dai complici e raggiunto dai soccorsi poco dopo. È stato trasferito inizialmente all’ospedale di Civitanova Marche e successivamente al nosocomio di Ancona, dove risulta piantonato.

Indagini e arresti dopo l’assalto a portavalori sull’A14

Le forze dell’ordine hanno effettuato tre arresti e stanno analizzando le immagini di videosorveglianza, i bossoli rinvenuti e i resti di ordigni artigianali utilizzati per tentare di aprire il blindato. Altri soggetti risultano al momento irreperibili e sono in corso attività di ricerca sull’intero territorio. Nonostante l’uso di esplosivo, i malviventi non sono riusciti a impossessarsi del contante trasportato.

Viabilità e messa in sicurezza del tratto autostradale

Il traffico sull’A14 ha subito forti rallentamenti e chiusure temporanee nel segmento interessato. Gli artificieri hanno messo in sicurezza l’area; i mezzi danneggiati sono stati rimossi e il tratto è stato riaperto in serata dopo le verifiche tecniche.

Prospettive dell’inchiesta

Le indagini proseguono per ricostruire i movimenti del gruppo e verificare eventuali collegamenti con precedenti assalti avvenuti nel Centro-Sud. Sono previsti ulteriori accertamenti balistici e l’ascolto di testimoni che hanno percorso l’A14 nel pomeriggio di ieri.

Aggiornamenti: ulteriori sviluppi sull’assalto a portavalori sull’A14 saranno comunicati non appena disponibili, anche in relazione agli esiti degli interrogatori e alle ricerche dei fuggitivi.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio