IL TARANTO FA POKER: U. C. BISCEGLIE K.O. E VETTA CONQUISTATA

F.L.
Nel recupero della prima giornata del campionato di Eccellenza, il Taranto ha messo in mostra tutta la sua forza, superando l’UC Bisceglie con un convincente 2-0 e issandosi al comando della classifica con 12 punti. La squadra di Ciro Danucci, inarrestabile con quattro vittorie di fila, ha scavalcato proprio i nerazzurri, l’altra compagine di Bisceglie, penalizzati di un punto e ora secondi.
Etchegoyen apre le danze.
Il match si è acceso al 21’: Matias Etchegoyen ha fatto esplodere lo stadio Italia di Massafra con una prodezza balistica da fuori area, un tiro potente e preciso che si è insaccato all’incrocio. Taranto ha continuato a spingere, sfiorando il raddoppio con Di Paolantonio e Vukoja, il cui tentativo si è stampato sul palo.
Cambi decisivi, Russo chiude i conti.
Nella ripresa, i rossoblù non hanno mollato la presa. Souare e Imoh hanno avuto due ghiotte occasioni, ma è stato il subentrato Russo a lasciare il segno: entrato per dare vivacità, ha prima orchestrato il gioco e poi, al 94’, ha firmato il 2-0 su assist di Kordic, bravo a recuperare palla e servire il compagno.
Emozione e rispetto.
Prima del fischio d’inizio, lo stadio ha osservato un minuto di silenzio in memoria dello sciatore Matteo Franzoso, scomparso prematuramente a 26 anni. Un momento toccante che ha unito sport e umanità.
TARANTO-UC BISCEGLIE 2-0
RETI: 21’ Etchegoyen (T), 90’+4’ Russo (T)
TARANTO: De Simone; Hadziosmanovic (74’ Calabria), Delvino, Brunetti, Derosa; Etchegoyen, Di Paolantonio; Souare (69’ Russo), Vukoja (55’ Marino), Monetti (46’ Terrana); Imoh (88’ Kordic). Panchina: Fallani, Magri, Malltezi, Dammacco. All. Danucci.
UC BISCEGLIE: Lullo; Bufi, Talin, Divittorio (75’ Loseto); Cappellari, Ngom (79’ Conteh), Morra, Farinola (69’ Kone); Ramos (82’ Zinetti); Saani, Fracchiolla (61’ Soldani). Panchina: Loidice, Lo Basso, Caputo, D’Elia. All. Rumma.
ARBITRO: Valeria Pepe (Lecce). Assistenti: Carlo Boccuzzi (Bari) e Riccardo Martina (Lecce).
AMMONITI: Bufi, Talin, Ramos (UC); Delvino (T).
NOTE: angoli 1-1.
Foto G.Maffucci




Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E’ in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.




