Briatore e Poli Bortone: possibile collaborazione per Lecce
La sindaca Adriana Poli Bortone ha ricevuto una telefonata da Flavio Briatore, che si è detto interessato a visitare il capoluogo salentino e valutare possibili collaborazioni future. L’imprenditore ha espresso rammarico per le difficoltà incontrate in passato in Puglia, ricordando di aver ceduto da poco il marchio Twiga all’industriale Del Vecchio.
La telefonata, definita “cordiale e diretta” dalla sindaca, segue le dichiarazioni di Briatore sulla necessità di superare le criticità burocratiche che in passato hanno rallentato i suoi progetti nella regione. Poli Bortone ha proposto all’imprenditore di partecipare allo sviluppo di un porto turistico a Lecce, sottolineando che “la Puglia non è tutta uguale“.
Briatore, che aveva criticato alcune difficoltà amministrative, ha riconosciuto il valore delle realtà locali pronte a sostenere iniziative di qualità. Il Comune di Lecce considera la possibilità di nuove collaborazioni un’opportunità per rilanciare il turismo di lusso nel Salento, rafforzando l’attrattività del territorio.
La Puglia si conferma un territorio di interesse per investitori di alto profilo, nonostante le sfide legate alle infrastrutture e alla burocrazia. Lecce potrebbe diventare un simbolo del rilancio del turismo di fascia alta, con benefici per tutta la regione.