Taranto e provincia

Arrestato 44enne di Massafra per maltrattamenti alla moglie

Pubblicità

La donna, spaventata, ha avvertito i Carabinieri

Nella trascorsa notte i Carabinieri della Stazione e dell’Aliquota Radiomobile di Massafra hanno arrestato un 44enne del luogo per maltrattamenti in famiglia, perpetrati ai danni della moglie convivente.
A cavallo della mezzanotte, infatti, la vittima, temendo per la propria incolumità, segnalava alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Massafra l’ennesimo episodio di ingiurie e minacce in atto ad opera del marito. Nella circostanza, la donna, lasciava opportunamente aperta la comunicazione telefonica, consentendo all’Operatore di ascoltare quanto stava accadendo nell’abitazione. Immediatamente veniva inviata una Pattuglia di Militari che giunti, prontamente e provvidenzialmente sul posto, evitavano che le ingiurie e le minacce poste in essere dall’uomo avessero uno spiacevole e pericoloso seguito.
A questo punto, la coppia veniva accompagnata in Caserma, ove la donna denunciava che da diversi anni ed in particolare da alcuni mesi era oggetto delle continue violenze, minacce e ingiurie da parte del coniuge, precisando che gli ultimi episodi si erano verificati qualche giorno addietro, allorquando il consorte manesco l’aveva anche malmenata, ma in tali occasioni non era ricorsa alle cure mediche né aveva chiesto l’intervento dei Carabinieri, un po’ per paura della possibile reazione del marito ed un po’ per i sentimenti che nutriva nei confronti di quest’ultimo.
In effetti la signora portava, sul volto e sul corpo, evidenti segni delle percosse subite in precedenza e per le quali veniva fatta medicare dai sanitari che la giudicavano guaribile in 10 giorni salvo complicazioni.
In considerazione di quanto sopra, l’individuo venivano dichiarato in stato d’arresto e, dopo le formalità di rito, associato presso la Casa Circondariale di Taranto su disposizione del P.M. di turno.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio