Gruppo di motociclisti cade sulla Martina F.-Ostuni causa presenza di gasolio. 6 persone ricoverate
Un mezzo non identificato, verosimilmente un camion cisterna, il cui conducente non si è accorto di quanto stava accadendo o che comunque non si è fermato per segnalare la perdita subita dal suo camion, ha indirettamente provocato la caduta di un gruppo di motociclisti che percorrevano la Provinciale che da Ostuni conduce a Martina Franca.
Il bilancio dell’incidente è serio: 5 motociclisti risultano ricoverati presso il “Perrino” di Brindisi, e fra di essi una donna in codice rosso, mentre una sesta persona è stata trasportata presso l’ospedale di Ostuni.
L’incidente è avvenuto in territorio di Ostuni questo pomeriggio, e la strada è stata lungamente chiusa al traffico, per consentire ai vigili del fuoco di metterla in sicurezza. La strada in questione è già di per sé estremamente insidiosa, per la sua sinuosità e per la qualità del manto d’asfalto, tutt’altro che impeccabile. La presenza di un liquido estremamente insidioso come il gasolio ha evidentemente fatto perdere aderenza alle gomme dei mezzi a due ruote. In tali circostanze, infatti, basta toccare il freno per cadere inevitabilmente.