Il tarantino Angelo Mellone è stato nominato direttore Day Time Rai

Angelo Mellone, tarantino, è stato nominato direttore dell’intrattenimento Day Time della Rai. In precedenza, Mellone era stato vicedirettore di RaiUno.
Il dott. Mellone è inviato di politica, ma anche di cultura e costume.
Ha collaborato per numerosi quotidiani nazionali ed ha ideato molti programmi.
In alcuni casi è stato conduttore di programmi radiofonici e televisivi. Tra i programmi che saranno curati dal direttore, fra gli altri, ci sono Uno Mattina”, “Storie italiane”, “È sempre mezzogiorno”, “Oggi è un altro giorno”, “La vita in diretta”, Radio 2 Social Club”, “I fatti Vostri” per Rai 2.
Mellone ha conseguito il dottorato in Sociologia della comunicazione all’università di Firenze e attualmente insegna alla Luiss “Guido Carli” di Roma.
È autore di diversi libri di saggistica, reportage e lavori teatrali.
Il suo sesto romanzo porta il nome “Nelle migliori famiglie”, dopo Cara Tu. Lettera a una ex moglie (ADD, 2014), Nessuna croce manca (Baldini+Castoldi, 2015), Incantesimo d’amore (Pellegrini, 2016), La stella che vuoi (Pellegrini, 2017) e Fino alla fine. Romanzo di una catastrofe (Mondadori, 2019), da cui è stata tratta l’idea di una serie televisiva.
Curiosità – Anche Antonio Ciro Patrizio Preziosi, nominato direttore di Rai 2, è nato a Taranto ed è un giornalista e saggista italiano, dal 2018 direttore di Rai Parlamento.
Giungano ai due dirigenti i complimenti della redazione di PUGLIA Press.