Il game-show televisivo Cooking Quiz andrà in onda il 25 febbraio, si sfideranno gli studenti dei più importanti istituti alberghieri d’Italia. Per la Puglia e la Basilicata parteciperanno gli studenti dell’IPSSAR Otranto, dell’IPSSEOA Agostinelli di Ceglie Messapica, dell’IIS Einaudi di Foggia, dell’IPSSAR M. Lecce di San Giovanni Rotondo e Manfredonia e dell’IIS A. Turi di Matera.

Tutte le puntate di Cooking Quiz sono realizzate all’interno delle scuole, con gli studenti che per l’occasione vestono i panni di “concorrenti”. In ogni puntata sarà trattato un tema diverso: il pesce, il riso, la nouvelle cousine, le tecniche di cottura e molto altro ancora.

La novità televisiva consiste nella sfida: una serie di cinque round molto avvincenti con domande multi risposta che appassioneranno anche i telespettatori. Gli studenti sono chiamati a rispondere ai quesiti appositamente preparati dai prestigiosi Chef e Docenti di ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana e dal reparto autorale di Plan Edizioni.

Alla casa di produzione Peaktime si deve affrancare la paternità del format giunto alla terza edizione.

Non mancheranno le ricette, elemento indispensabile quando si parla di cucina in tv, grazie ai suggerimenti sulla cucina dispensati dagli Chef ALMA.

E per completare il format uno spazio sarà riservato al nutrizionista che guiderà i telespettatori verso la sana e corretta alimentazione.

Al timone per il terzo anno consecutivo, il presentatore Alvin Crescini, abile ad alternare momenti di grande concentrazione a siparietti molto divertenti insieme agli studenti. In Puglia e Basilicata andrà in onda su DELTA TV canale 78 dal Lunedì al Venerdì alle ore 18.15.

Cooking Quiz andrà in onda anche su SKY canale 845 e TVSAT canale 422 dal Lunedì al Venerdì alle ore 18.15 in replica il giorno successivo alle ore 01.00 e 10.15

© 2019, redazione. Tutti i diritti riservati

Lascia un tuo commento